Alloggi protetti a Sondrio

Una collaborazione proficua

Una convenzione regola i rapporti tra la Fondazione Longoni e la Casa di riposo attigua. Come si legge nel documento, gli ospiti possono utilizzare gli ambienti comuni della Casa di Riposo, collegata alla Fondazione Longoni da una porta interna, e possono usufruire di una serie di prestazioni:

1)Reperibilità H24, 7 giorni su 7
da parte di operatori della Casa di Riposo da contattare, con telecomando presente in ogni appartamento, per:
• prestazioni infermieristiche
• prestazioni riabilitative
• prestazioni mediche

2) Pasti serviti dal Centro diurno dell’Rsa
gli ospiti che scelgono di ordinare i pasti possono consumarli o nella sala comune  o nel proprio appartamento.

3) Palestra
si può utilizzare dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e sabato e domenica dalle  8 alle 20, sempre e solo in presenza di un fisioterapista e previa comunicazione all'Rsa.

4) Assistenza religiosa e utilizzo della cappella
oltre alla vicina chiesa di San Rocco, gli ospiti hanno a disposizione la cappella interna all’Rsa. Possono partecipare alle iniziative religiose organizzate dalle suore che prestano il servizio all’interno della Casa di Riposo.

5) Animazione
gli ospiti possono partecipare alle iniziative organizzate dall’Rsa il cui calendario è periodicamente esposto sulla bacheca al piano terreno della Residenza Longoni.

6) Parrucchiere, manicure e pedicure
gli ospiti possono prenotare i servizi presso il centro estetico/parrucchiere dell’Rsa.

Prestazione

Taglio donna + piega + frizione