Alloggi protetti a Sondrio

Gli alloggi protetti

La Residenza Longoni si trova a Sondrio, in via Don Bosco 1. La sua è una posizione strategica: a pochi passi dal centro storico del capoluogo valtellinese, vicino alla chiesa e all’oratorio di San Rocco, alla biblioteca e all'Ospedale di Sondrio. Non lontano si trovano il Museo civico di Sondrio (Mvsa), il cinema Excelsior e un mini market con gastronomia.
Circondato da un giardino ben curato, l'edificio comprende 29 bilocali da 50 metri quadrati, con veranda di circa 20 metri quadrati attrezzabile con cucinino/lavello. Gli appartamenti sono ben strutturati, isolati, arredati, ma ogni ospite può personalizzarli a piacere. Confortevoli e luminosi, hanno un sistema di riscaldamento/raffreddamento che li rende freschi d'estate e accoglienti d'inverno. Sono ammessi animali di piccola taglia

Composizione appartamenti

Dotazioni

Soggiorno con angolo cottura

Porta d'ingresso blindata

Camera con due letti

Tapparelle in alluminio motorizzate

Bagno per disabili

Riscaldamento invernale e raffrescamento estivo con pannelli radianti a pavimento a regolazione autonoma

Disimpegno/ guardaroba

Impianto di deumidificazione

Giardino privato per gli appartamenti al piano terra

Termoarredo nel bagno

Ampio terrazzo

Pavimenti e rivestimenti di pregio

Cantina/ripostiglio

Possibilità di box auto

Cosa fare per accedere

I diretti interessati, un familiare o un rappresentante legale possono recarsi presso l’ufficio della Fondazione Giovanni Longoni (appartamento numero 1, piano terra) il martedì dalle 14.30 alle 17.00 o presso l’ufficio del Portierato sociale della Fondazione (appartamento numero 1, piano terra) da lunedì a venerdì dalle 9.45 alle 11.30.
Attraverso un colloquio l’incaricato della Fondazione verifica l’ammissibilità della domanda. Le domande ammesse, ma non soddisfatte per mancanza di posti, entrano in lista d’attesa.