Alloggi protetti a Sondrio

Gli alloggi

L'edificio comprende 28 appartamenti: bilocali arredati, ben strutturati e isolati. Ogni alloggio può ospitare fino a due persone. Confortevoli e luminosi, gli appartamenti sono freschi d'estate e accoglienti di inverno.

Ogni ospite ha a disposizione un bilocale con superficie calpestabile superiore a 50 metri quadrati e un ampia veranda di circa 20 metri quadrati attrezzabile con cucinino/lavello.

L'appartamento è costituito da:

• soggiorno con angolo cottura
• camera a due letti
• bagno per disabili
• disimpegno/guardaroba
• giardino privato per gli appartamenti al piano terra

Ogni alloggio è dotato di:

• porta d’ ingresso blindata di sicurezza
• tapparelle in alluminio motorizzate
• riscaldamento invernale e raffrescamento estivo con pannelli radianti a pavimento a regolazione autonoma
• impianto di deumidificazione
• termoarredo nel bagno
• gestione centralizzata delle utenze (energia elettrica e acqua)
• pavimenti e rivestimenti di pregio
• box auto con possibilità di motorizzazione della porta basculante
• cantina/ripostiglio

Gli alloggi sono già arredati ma ogni ospite può comunque personalizzare la propria casa a piacere.

MODALITÀ DI ACCESSO

Gli interessati possono presentare domanda recandosi presso gli uffici della Fondazione Giovanni Longoni il martedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Tramite un colloquio tra un incaricato della Fondazione e il diretto interessato, un familiare o un rappresentante legale, si verificano le informazioni utili relative all'ammissibilità della richiesta.

I requisiti d’assegnazione, la decisione di accoglimento o meno della domanda, l’attribuzione di priorità in presenza di più richieste saranno valutate da un’apposita commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giovanni Longoni.

Le domande di accesso agli alloggi giudicate ammissibili, ma non soddisfatte per mancanza di disponibilità, rimangono attive per eventuali subentri.

CORRISPETTIVO PER L'UTILIZZO DEGLI ALLOGGI

Sono compresi:

• arredamento base dell’alloggio
• spese per ascensore, acqua ed energia elettrica delle parti comuni
• pulizie delle parti comuni e smaltimento rifiuti
• manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti
• servizio gestione emergenze
• servizio animazione
• utilizzo sale comuni
• utilizzo locale lavanderia
• riscaldamento e raffrescamento
• acqua calda sanitaria