Alloggi protetti a Sondrio

La casa di riposo

è possibile usufruire degli ambienti collettivi della Casa di Riposo, collegata dall'interno alla Fondazione Longoni. Agli ospiti inoltre è garantita l'assistenza sanitaria. Disponibile H24 un operatore della Casa di Riposo. Basta contattarlo tramite lo speciale dispositivo in dotazione a tutti gli ospiti.

Tramite la collaborazione tra la Fondazione Longoni e La Fondazione onlus Casa di Riposo Città di Sondrio, gli ospiti hanno a disposizione ulteriori servizi e prestazioni:

1) Reperibilità

24 ore su 24, 7 giorni su 7, è garantito l’intervento di un operatore della casa di riposo in caso di chiamata di allarme proveniente da un alloggio

2) Prestazioni assistenziali e sanitarie

Su richiesta dell’ospite:

• assistenza nelle attività di vita quotidiana
• prestazioni infermieristiche
• prestazioni riabilitative
• prestazioni mediche

3) Fornitura pasti

Gli ospiti possono decidere se utilizzare per i pasti gli spazi comuni del Centro servizi alla Persona in compagnia degli altri residenti oppure i propri alloggi di residenza.

4) Utilizzo della palestra

La palestra del Centro servizi alla Persona può essere utilizzata dagli ospiti in collaborazione con un fisioterapista della Fondazione onlus casa di Riposo Città di Sondrio.

5) Assistenza religiosa e utilizzo della Cappella

Oltre alla vicina chiesa di San Rocco, gli ospiti hanno a disposizione la cappella del Centro Servizi. I residenti possono partecipare alle iniziative religiose svolte dalle suore che prestano il proprio servizio a favore della Casa di Riposo.

6) Servizio parrucchiere, manicure e pedicure

Su prenotazione vengono forniti presso l’apposito locale del Centro Servizi alla Persona i servizi di parrucchiere, manicure e pedicure.

7) Attività collettive di animazione

La Fondazione Onlus Casa di Riposo Città di Sondrio organizza attività di animazione quali eventi di intrattenimento, ginnastica di gruppo e laboratori creativi. Gli ospiti hanno così la possibilità di passare il loro tempo in compagnia e di partecipare a iniziative secondo il loro interesse.

8) Utilizzo degli spazi collettivi

Fra le 08.00 e le 20.00 ad ogni ospite è consentito l’utilizzo dei seguenti spazi collettivi del Centro Servizi alla Persona:

• cappella
• giardino
• ingresso e angolo caffè